Roma, violenta esplosione in un distributore, fiamme e feriti in zona prenestino.
Venerdì mattina un distributore di benzina è esploso in via dei Gordiani 32, quartiere Prenestino, a Roma. L’incendio ha generato una densa colonna di fumo nero visibile a grande distanza. Secondo le prime ricostruzioni, la causa sarebbe il distacco di una pompa dalla cisterna di rifornimento. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile. Alcuni residenti hanno abbandonato le proprie case. Ci sarebbero diversi feriti compreso il personale di soccorso e forze di polizia.
Auto dei Carabinieri bruciata dalle fiamme e 4 voltanti della Polizia e una voltante della Guardia di Finanza sono saltati in aria con l'onda d'urto. L'auto della GdF è finita in un terrazzo di un condominio. Ambulanza e Tir del 115 bruciati. Un vero disastro a Roma. Sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto ma per fortuna nessun deceduto, solo feriti.
- - -
Parla l'ex pilota Red Bull, nonché Comandate regionale delle Marche, Scarpiello che era lì in servizio a supporto del Comandante della regione Lazio e il Comandante della ragione Abruzzo - le parole di Scarpiello: «Io e i due Comandanti del Lazio e Abruzzo siamo in salvo per miracolo, eravamo lì per servizio e pochi minuti prima avevamo messo anche carburante in quel distributore nell'auto di servizio La nostra salvezza che eravamo fuori dall'auto e lontani dal mezzo di circa 1 km. Da lontano vedevamo del fuoco ma i soccorsi erano già stati attivati da una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri e, subito dopo sono arrivati diverse pattuglia della Polizia più Vigili del Fuoco e il 118. Noi stavamo tornando all'auto mentre abbiamo assistito una forte esplosione e la nostra auto di servizio è saltata in aria finendo, purtroppo, su un terrazzo di un condominio. Non potendo tornare più in caserma abbiamo assistito e aiutato i colleghi e ringraziamo i Carabinieri che ci hanno accompagnato in caserma. Purtroppo abbiamo visto la situazione veramente brutta».