🇦🇹 GP di Austria: Alfin Ludwing vola su McLaren in FP3.
È Alfin Ludwing il protagonista assoluto della terza sessione di prove libere del Grand Prix MSC Cruises d’Austria. Il pilota del team con livrea rossa ha fatto registrare il miglior tempo sul giro in 1:04.011, sfruttando al massimo le gomme soft e dimostrando una forma straordinaria in vista delle qualifiche
Alle sue spalle, con distacchi minimi, troviamo Micheal Borusco (Mercedes) a soli 190 millesimi, seguito da Marco Scarpiello (Ferrari), terzo con 1:04.211, che conferma il buon passo gara già mostrato nelle sessioni precedenti.
La top 5 si completa con Alex Ramos e Jackson Fernandes, entrambi a bordo di monoposto molto performanti e anch’essi su mescola soft. Da segnalare anche il buon sesto posto di Thomas Petit con la Williams, e il settimo di Gianluca Giannini.
Più staccati gli altri big: Fatmir Gash ha chiuso nono con gomme hard, mentre i due piloti Red Bull, Esteban Paco e Liam Sylvain, si sono classificati rispettivamente decimo e undicesimo, con prestazioni ancora in fase di sviluppo.
Delude per ora Daniel Ricciardo, solo 17°, mentre George Caranal e Jack Harry non hanno fatto segnare alcun tempo.
Le FP3 in Austria confermano un equilibrio serrato tra i team, ma anche il ritorno in forma di alcune scuderie storiche come Ferrari e Mercedes. L’appuntamento ora è con le qualifiche, dove ogni millesimo farà la differenza.