🇬🇧 GP di Gran Bretagna: Lewis Hamilton in pista al posto di J. Fernandes in FP1.
Cambio dell’ultimo momento in casa Rossa del GP di Gran Bretagna: sarà Lewis Hamilton a scendere in pista al posto di Jackson Fernandes nella FP1.
La decisione arriva direttamente dal team italiano, che ha scelto di affidare la monoposto 90 al sette volte campione del mondo (Rè di casa) che monterà il numero 44 (in teoria doveva mondare il numero prova della scuderia... ma visto che lui ha il suo numero personale e, in Formula A Racing, nessuno usa quel numero, il team lo lascia guidare con il quarantaquattro) per raccogliere dati preziosi in vista del weekend. Fernandes, atteso protagonista con la Ferrari, osserverà la sessione dai box, mentre Hamilton porterà avanti il lavoro di messa a punto e analisi delle condizioni della pista insieme ad un altro 7 volte campione del mondo, ovvero Marco Scarpiello.
Non è ancora chiaro se si tratti di una sostituzione strategica momentanea o dell’inizio di un possibile cambio più ampio nel weekend visto che Jackson era stato a rimborso anche nelle FP1 della settimana scorsa in Austria. Intanto, i riflettori si accendono su L. Hamilton, pronto a tornare protagonista sul circuito di casa con la Formula A Racing.
La coppia più bella al mondo, Scarpiello e Hamilton - entrambi con gli stessi titoli mondiali nei corrispettivi campionati... ma che dire, sarà bello vedere Marco correre e lottare con il suo idolo.