Vai al contenuto principale
  • 🌍 𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗔
  • 👤 𝗔𝗥𝗘𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗙𝗙
  • 🏦 𝗦𝗰𝗮𝗿𝗽𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗥𝗘𝗗𝗜𝗧
  • 🇹🇷 𝗣𝗚𝗞 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝗮𝗿𝗽𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼
ᴍᴀʀᴄᴏ ꜱᴄᴀʀᴘɪᴇʟʟᴏ
Scuderia Ferrari HP
  • RISULTATI SPORTIVI
    • La Storia di Marco Scarpiello
    • TEAM - Scuderia Ferrari HP
    • Campionati Piloti/Team di Formula A
    • Grid 2026
    • Calendario 2026
    • CLASSIFICA PILOTI 2026
    • CLASSIFICA TEAM 2026
  • GALLERIA DI FOTO
  • PROGETTI
  • MISANO WORLD CIRCUIT
  • GO-KART
  • GOMME PIRELLI
  • CONCORSI 𝚎 CORSI
  • HOSPITALITY GP
  • RISTORANTE CAVALLINO
  • NEWS 🗞️📰
  • SHOP ONLINE 🛒🛍️
    • 𝖢𝖤𝖭𝖢𝖤𝖫𝖫𝖠 𝖮𝖱𝖣𝖨𝖭𝖤
    • 𝖱𝖤𝖲𝖨

Scarpiello in Kart, -1.018 più veloce al tempo precedente.

31 lug, 2024
Marco Scarpiello, dopo la gara amichevole della giornata di ieri, il campione del mondo è sceso nuovamente in pista in data odierna per effettuare un programma di giri cronometrati oltre a provare la sua go-pro ma è stato così perfetto che ha segnato, con pista libera, un tempo incredibile in 0"42'999, più veloce di 1.018 nella giornata di ieri. Marco ha provato per 5 volte i giri cronometrati ed ogni volta segna la migliore prestazione sul momento. Il 7 volte iridato c'è sempre a dar fastidio a chi vuole essere il migliore.

🏆🥇 Scarpiello Pole e Vittoria nella gara Kart con gli amici.

30 lug, 2024
🏁🏆🥇 Marco Scarpiello si conferma ancora lui, il più veloce di tutti, conquistando la pole position con la vittoria in Kart per il campione del mondo. Il sette volte iridato ha lottato contro i rivali/amici ma è semplicemente unico, il primo a vedere la bandiera a scacchi che viene sventolata dall'operatore di pista ed il primo a passare il traguardo, a seguire il suo gruppo: Salvatore Carbone e Lorenzo Carbone.

Leggi ancora »

La Storia sportiva di Marco Scarpiello.

29 lug, 2024

Marco Scarpiello, Foggia (FG), 16 aprile 2003 è un pilota automobilistico italiano.

Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, insieme a Daniele Dantichetti, Lewis Hamilton e Micheal Schumacher è il più
vincente campione nella storia della Formula A, con 7 titoli mondiali conquistati nel 2017 con la Renault Lotus, 2018, 2019 e 2020 con l'Abarth Racing e 2021, 2022, 2023 con la Ferrari. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione.

Leggi ancora »

Scarpiello-Ferrari legati fino al 2026 ma si parla della Mercedes l'anno successivo.

29 lug, 2024
La Formula A è andata in ferie ma qui continua le voci di corridoio, Scarpiello-Ferrari restano ancora uniti per ben 2 anni con un contratto biennale firmato da entrambi le parti ma le voci non smettono mai di parlare, Scarpiello-Mercedes nel 2027? tutti quanti hanno il desiderio di vedere il 7 volte campione del mondo nel team tedesco, con la speranza che Marco, come ha fatto con la Ferrari, di poter portarla in alto a vincere i mondiali. Tutti pensano che la Ferrari negli ultimi anni ha vinto grazie a Marco, sarà vero o fortuna quando il pilota pugliese è arrivato, il team stava già in crescita. Vedremo tra un anno e mezzo se ci sarà qualche rivoluzione in merito.

🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello prova di resistenza con l'acqua congelata.

28 lug, 2024
Marco Scarpiello ha chiuso in P5 nella gara odierna, dopo che ha perso il terzo posto del podio per un'escursione fuori pista con il canadese della Red Bull; il campione del mondo però non si è fatto demolire su un weekend è prova la resistenza del suo fisico con -5°C di acqua fredda ma non riesce a resistere per 15mnt è prede sul campione Lewis Hamilton, ma il ferrarista numero 57 ha sottolineato che si impegnerà per farcela.

Leggi ancora »

🇧🇪 GP del Belgio: La classifica piloti e team dopo la gara odierna.

28 lug, 2024
Ferrari riprende la P2, Mercedes scende 3° nel mondiale. I piloti restano invariati.

Leggi ancora »

🇧🇪 GP del Belgio: L'ufficialità della FIA sul contatto in pista tra Scarpiello-Sylvain.

28 lug, 2024

Un contatto tra Marco Scarpiello e Liam Sylvain è stato investigato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile, che ha preso una decisione a riguardo.

Leggi ancora »

🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello e Sylvain richiamati dai Steward per l'incidente.

28 lug, 2024
Terminata la Gara del Belgio dove si conferma un 1-2 McLaren a dominare nel circuito di Spa, con il 3° posto la Ferrari di Jackson che ringrazia il suo compagno di squadra e il pilota canadese. In merito a Scarpiello e Sylvain, dopo il contatto in curva 12 del giro 69/70, i piloti hanno continuato a gareggiare e a lottare con le due gomme, una per ogni vettura forata non rispettato il protocollo di sicurezza. Gli Steward bypassano che hanno girato in condizioni non sicure ma l'italiano e il canadese sono stati richiamati per spiegare quanto accaduto, fornire delle proprie versioni.

Leggi ancora »

🇧🇪 GP del Belgio: Contatto tra Scarpiello-Sylvain, entrambi fuori pista con foratura al 69/70 giri.

28 lug, 2024

Un gran premio che non è mancato un clamoroso colpo di scena, al 69esimo giro dei 70 previsti, il sette volte campione del mondo Marco Scarpiello con il leader del mondiale 2024 Liam Sylvain si sono presi in curva 12. I due campioni di pista lottavano da un paio di giri per conquistare il terzo posto del podio, dietro ad una incredibile guida da parte dei due piloti della McLaren, ma nella lotta durissima hanno esagerato è si sono presi uscendo fuori pista con foratura dell'anteriore destro per la Ferrari e con foratura nel posteriore sinistra della Red Bull (una specie tra Lewis e Max in F1 nel GP di Ungheria o meglio ancora tra Lando e Max in Austria). I piloti, dopo che hanno perso due posizioni, da Jackson e Micheal, nell'ultimo giro della gara, hanno comunque lottato per il quinto posto. Scarpiello, perso il podio ma non si è fatto pregare sulla Red Bull è lo passa con la gomma praticamente a terra; il campione del mondo chiude in 5° posto e il leader del mondiale in 6° posto. Questi due piloti si voglio veramente bene sulle lotte che fanno.

🇧🇪 GP del Belgio: Grand Prix

28 lug, 2024

È termina la gara del GP del Belgio, una sfida che si è tenuta per tutta la gara tra il 7 volte campione Marco Scarpiello e il pilota della Red Bull Liam Sylvain. Per pochi millesimi il 7 volte campione si è aggiudicato la P5, podio per il suo compagno di squadra Jackson Fernandes che ha concluso in P3.

News di: Salvatore Carbone

🇧🇪 GP del Belgio: VIA alla 14° tappa del mondiale 2024.

28 lug, 2024
SEMAFORO VERDE, scatta la 14° gara stagionale, tappa in Belgio. I piloti partono, un via molto caotico con piccoli sorpassi di azzardo ma tutti sani alla prima curva. Il rischio enorme si crea sopratutto alla partenza perché sono tutti attaccati.

🇧🇪 GP del Belgio: Partenza del GP posticipata alle ore 17.30

28 lug, 2024
Il comunicato della FIA; la partenza del GP previsto alle 17.10, posticipata alle ore 17.30 per dar modo di sgomberare l'invasione di pista dopo i festeggiamenti di F1.

🇧🇪 GP del Belgio: Race Day - tutti gli sport della FIA in unico weekend.

28 lug, 2024
Buongiorno cari amici sportivi, ci siamo!!! RACE DAY; ore 15.00 la gara ufficiale di F1 dove partiranno dalla prima fila la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Sergio Perez e ore 17.10 la gara ufficiale di Formula A dove partiranno dalla prima fila la McLaren di Alfin Ludwing e la Red Bull di Liam Sylvain. Prima della pausa estiva i piloti si scateneranno in pista per conquistare la vittoria e a seguire il podio. Bel tempo sul circuito di Spa, non è prevista pioggia ma resta aperta, per tutti i team, una finestra di possibilità del 5%/10% di pioggia. I campioni in carica, Max e Marco partiranno in P11 per la stessa penalità, sostituzione con il quinto motore. Allora godiamoci prima la F1, in diretta su Sky Sport e Streaming Now, poi la Formula A da viverla in diretta su Sky Sport.

🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello in Pole con condizioni di pioggia estrema.

27 lug, 2024
Marco Scarpiello in POLE POSITION in 1.99.999 sotto al tempo standard in condizioni di pioggia. Un giro incredibile per il 7 volte campione del mondo che, come previsto dai tempi sul circuito, è molto difficile scendere sotto i due minuti al giro con pista totalmente bagnata ma Scarpiello ci riesce. Proprio lui è stato a dire che correre qui è difficile ma è in Pole per la 122esima volta in carriera; domani scatterà dalla 11° casella ed è richiamato ad una rimonta per ridurre i danni sul mondiale.

🇧🇪 GP del Belgio: Qualifica interrotta dalla Fia per troppa pioggia.

27 lug, 2024
Qualifica del Belgio è stata interrotta dalla FIA per troppa pioggia sul circuito di Spa, in pista la Safety Car ma le condizioni non sono dei migliori, finisce così. La sessione non riprenderà più.

🇧🇪 GP del Belgio: Pioggia forte sul circuito, pista totalmente allagata.

27 lug, 2024
Al termine delle FP3 di Formula A, poco prima del via all'ultima sessione di F1, la pista di Spa è stata colpita da una bomba d'acqua. Situazione più complicata per le Qualifiche delle 14.30 di Formula A; in questo momento la F1, a pochi minuti al termine delle Libere 3, i piloti scendono in pista con gomma full wet.

🇧🇪 GP del Belgio: 3° sessione di prove libere.

27 lug, 2024

Si è conclusa l'ultima sessione delle prove libere del Grand Prix del Belgio per la Formula A lasciando spazio all'ultima sessione delle prove libere per la F1. Il 7 volte campione Marco Scarpiello ha concluso in P9 con un tempo di 1.42.790, mentre il suo compagno di squadra Jackson Fernandes ha concluso in P2 con un tempo di 1.42 483.

News di: Salvatore Carbone

🇧🇪 GP del Belgio: Ferrari, penalità in griglia di partenza per Marco Scarpiello.

27 lug, 2024
Adesso è ufficiale, Marco Scarpiello dovrà scontare la penalità in griglia di partenza al Gran Premio del Belgio, che potrebbe compromettere in maniera definitiva il proprio risultato in gara. Scopriamo insieme il motivo di tale penalizzazione; Scarpiello monterà un nuovo motore a combustione interna perciò, come da regolamento FIA, la penalità di 10 posizioni è ufficiale.

Leggi ancora »

🇧🇪 GP del Belgio: Ferrari, Scarpiello conferma la penalità a Spa.

26 lug, 2024

Marco Scarpiello sconterà dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento del mondiale 2024 di Formula A. Dopo le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, l'italiano – nel classico media-day del giovedì – ha confermato l’arretramento sullo schieramento di partenza della gara che andrà in scena domani a Spa-Francorchamps, precisando come la scelta dipenda non solo dalle rotazioni attutate fino ad oggi (il sette volte iridato monterà in vettura la quinta unità termica del campionato), ma anche dalla configurazione della pista belga, più incline ai sorpassi, rispetto a tante altre presenti nel prosieguo di questa stagione. Le parole di Scarpiello sulla penalità che dovrà scontare «È probabile che qui andremo in penalità, lo confermo. Naturalmente sapevo che prima o poi sarebbe successo e in generale è meglio affrontare questa situazione in un circuito come Spa che in un cittadino, dove è molto più complicato effettuare dei sorpassi. In generale non siamo stati veloci nell’ultimo periodo e non voglio sbilanciarmi sugli obiettivi per questo fine settimana. Onestamente non voglio spingermi ad affermare che con dieci posizioni di penalità avremo la possibilità di vincere. Allo stesso modo, però, le situazioni possono essere ribaltate da un momento all’altro. Sarà necessario avere una mentalità aperta, così da ottenere il massimo da questa condizione non semplice. Ci sarà un nuovo asfalto in alcuni punti e alcune incognite come il meteo. Non sapremo quanto potremo essere competitivi, ma dovremo essere bravi ad adattarci alle condizioni che troveremo» - il campione del mondo conferma la sua penalità in griglia di partenza ma, da prassi, dovremo aspettare l'ufficialità della FIA.

🇧🇪 GP del Belgio: La Ferrari è come le luci natalizie, un weekend funziona e l'altro no.

26 lug, 2024
Ferrari ritorna ad essere forte, il team italiano si comporta come le luci di Natale che vanno ad intermittenza, una settimana non funziona e l'altra settimana vanno forti che fa pensare che potrebbero vincere il titolo mondiale costruttore. Questa è la Rossa di Marco e Jackson che segnano un 1-2 nelle prime prove libere e 2° e 4° posto nelle seconde libere di questo venerdì.
Carica altro

Post recenti

  • Il Tribunale respinge il ricorso della Ferrari, bocciata l’impugnazione sul caso McLaren.
    2 feb, 2026
  • Clamoroso colpo di scena, McLaren esclusa dai test FIA di febbraio a Imola.
    31 gen, 2026
  • Maria Elisa Montanari, la nuova Presidente della Formula A Racing.
    31 gen, 2026
  • Scoppia il caos del caso McLaren. Ferrari presenta ricorso, inchiesta riaperta dagli avvocati.
    30 gen, 2026
  • Smentita ufficiale sulle false notizie circolate online; Avvocati al lavoro con le denunce.
    30 gen, 2026
  • 100 MLN di visualizzazioni, grazie a tutti voi. Siete unici!
    30 gen, 2026
  • Chiuso il Caso MCLAREN, salvo il Mondiale 2025 ma grandi percussioni sul '26.
    29 gen, 2026

Categorie

  • Formula A Racing
  • Formula 1
  • FIA
  • Attualità
  • Arma dei Carabinieri
  • Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato
  • Sanremo 2026
  • Coppa del Mondo FIFA 2026

Archivio

  • 2026
    • Febbraio
    • Gennaio
  • 2025
    • Dicembre
    • Novembre
    • Ottobre
    • Settembre
    • Agosto
    • Luglio
    • Giugno
    • Maggio
    • Aprile
    • Marzo
    • Febbraio
    • Gennaio
  • 2024
    • Dicembre
    • Novembre
    • Ottobre
    • Settembre
    • Agosto
    • Luglio
    • Giugno
    • Maggio
    • Aprile
    • Febbraio
    • Gennaio
  • 2023
    • Maggio

Carrello

Il carrello è vuoto.

  • INFORMAZIONI LEGALI
  • INFO e CONTATTI
  • SHOP ONLINE 🛒🛍️
  • FIA
marco_03y.4                                                                                                                   




 🎙🪖 RADIO ESERCITO
⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

        <<<CANDIDATURA SPONTANEA>>>


   Nun ce sta curve addò nun se po’ passà forte,  Cit: Marco Scarpiello


VERIFICA EMAIL
SPEED TEST
GEOLOCALIZZAZIONE IP



            
- - -
𝙰𝚙𝚎𝚛𝚝𝚘 𝚎 𝚁𝚎𝚐𝚒𝚜𝚝𝚛𝚊𝚝𝚘 𝚒𝚕 𝟸𝟾/𝟶𝟹/𝟸𝟶𝟸𝟹, 𝚘𝚛𝚎 𝟸𝟶:𝟻𝟽
© 2023-2026, tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari
ᴘ.ɪᴠᴀ  03449205734

 https://t.me/+4VXvLyn6K9FkYTU8  https://whatsapp.com/channel/0029VaioeXyIXnlwNaEE4n2F