๐Ÿ“ฆ Politica dei Resi

Ultimo aggiornamento: [23/06/2025]

Qui trovi tutte le informazioni sui resi per acquisti effettuati tramite il sito web {www.marcoscarpiello.it}.


1. Ambito di Applicazione

Questa politica si applica a prodotti fisici acquistati online. Non copre i contenuti digitali (es. ebook, software, abbonamenti), per i quali valgono i Termini di Servizio e la normativa vigente (es. D.lgs. 70/2003).


2. Condizioni di Reso

Accettiamo resi per i prodotti fisici se le seguenti condizioni sono soddisfatte:

  • Il reso viene richiesto entro 15 giorni dalla data di consegna

  • Il prodotto รจ integro, non utilizzato, con confezione originale, etichette e imballaggio protettivo.

  • Accompagnato da un documento fiscale (fattura o ricevuta).


3. Come Richiedere un Reso

Per avviare il reso:

  1. Procedere alla richiesta di Reso, accedendo alla compilazione del modulo:

    • Nome e Cognome (di chi ha effettuato l'ordine)*

    • Indirizzo Email*

    • Numero di Cellulare*

    • Numero dโ€™ordine*

    • Motivazione del Reso*

    • Spiegazione del Reso*

    • La modalitร  di restituzione*


  2. Ti risponderemo, via email, con l'autorizzazione al Reso e le istruzioni per la spedizione (etichetta, indirizzo ecc...).


4. Costi di Spedizione

  • Spese di reso a tuo carico, salvo casi in cui autorizzeremo il ritiro a nostra spese (es. errore nostro, prodotto difettoso, articoli mancanti o per articoli danneggiati) Il Reso potrebbe essere anche gratuito su nostra richiesta.


5. Verifica e Rimborso

Una volta ricevuto il reso, effettueremo i seguenti passaggi:

PassaggioDettaglio
IspezioneVerifica integritร  del prodotto e confezione
Esito- Se approvato โ†’ rimborso entro 7 giorni lavorativi, tramite IBAN
- Se condizioni non rispettate โ†’ rifiuto o proposta di rimborso parziale, tramite IBAN

6. Resi per Difetti o Articoli Errati

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, difettoso o errato:

  • Invia foto e descrizione via email entro 14 giorni dalla consegna - ([email protected]).

  • Organizzeremo il ritiro a nostra spese.

  • Provvederemo a sostituire il prodotto o a rimborsarlo integralmente, inclusi eventuali costi di spedizione.


7. Esonero di Responsabilitร 

  • Non siamo responsabili di danni causati da trasporto dopo la consegna.

  • Per oggetti particolarmente delicati o costosi, consigliamo unโ€™assicurazione facoltativa a carico dell'acquirente.


8. Contatti per il Reso

Per qualsiasi chiarimento o segnalazione:

  • ๐Ÿ“ง Email: [[email protected]]

  • ๐Ÿ•’ Orario supporto: [da Lun a Gio., dalle ore 15.30 alle ore 20.00]


โœ… Riepilogo Veloce

  • Resi entro 14 giorni, integritร  del prodotto e imballaggio

  • Reso a carico del cliente (se non causato da nostro errore o per motivi eccezionali)

  • Rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'approvazione

  • Per difetti o errori, contattaci entro 14 giorni: successivo ritiro a nostre spese