🇶🇦 GP del Qatar: 300 gare in carriera per Marco Scarpiello.
Il paddock festeggia uno dei traguardi più prestigiosi del motorsport: Marco Scarpiello raggiunge le 300 gare in carriera, un risultato che pochi piloti nella storia possono vantare e che consacra definitivamente la sua longevità agonistica, la sua costanza e la sua dedizione assoluta alle corse.
🇶🇦 GP del Qatar: Mondiale rinviato a fine stagione, ad Abu Dhabi.
Il Mondiale piloti si infiamma e si trascina fino all’ultima, decisiva tappa di Abu Dhabi, dove tre piloti si giocheranno la corona iridata in un finale che si preannuncia infuocato.
🇶🇦 GP del Qatar: Micheal Borusco vince nel deserto con la Mercedes.
Il Grand Prix del Qatar si conclude con una prestazione impeccabile da parte di Micheal Borusco, che porta la Mercedes sul gradino più alto del podio dopo una gara gestita con lucidità e ritmo costante. Tutti e tre i piloti del podio hanno scelto la mescola Medium, rivelatasi la più performante sull’asfalto di Doha.
🇶🇦 GP del Qatar: Scarpiello beffato, Micheal Borusco lo supera con una monoposto forte.
Michael Borusco riesce a strappare la possibilità di vincere a Marco Scarpiello con un sorpasso magistrale dall’esterno, lasciando il pilota italiano impotente.
🇶🇦 GP del Qatar: Scarpiello leader nel deserto, la sosta anticipata lo porta al comando della gara.
Marco Scarpiello è balzato al comando della corsa grazie a una strategia perfetta del muretto. Il pilota ha effettuato una sosta anticipata, scelta che si è rivelata decisiva per ribaltare gli equilibri del gruppo.
🇶🇦 GP del Qatar: Scarpiello realista alla vigilia della gara, «𝘐𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦? 𝘷𝘪𝘯𝘤𝘦𝘳𝘢' 𝘈𝘭𝘦𝘹».
Marco Scarpiello parla senza filtri in uno dei momenti più delicati della stagione. Con Alex Ramos davanti in griglia e con una McLaren in forma straordinaria, il pilota riconosce che le sue possibilità mondiali sono ormai ridotte al minimo.
🇶🇦 GP del Qatar: McLaren forte, Alex Ramos può diventare campione oggi.
Weekend da brividi per la McLaren, che si presenta al GP del Qatar con una forza impressionante e la possibilità di chiudere il mondiale con Alex Ramos. Il pilota scatterà infatti davanti a Marco Scarpiello, suo diretto rivale nella corsa al titolo, e ha tra le mani un match point pesantissimo.
🇶🇦 GP del Qatar: Le parole di Scarpiello dopo la Qualy «𝘌𝘳𝘳𝘰𝘳𝘦 𝘮𝘪𝘰 𝘮𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘰𝘯𝘰𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘥𝘦 𝘢𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘪».
Al termine di una sessione di Qualifica complicata, Scarpiello ha commentato quanto accaduto parlando al microfono della BBC, assumendosi la responsabilità dell’errore che gli è costato una posizione migliore in griglia. Il pilota, però, ha anche sottolineato le difficoltà tecniche che stanno influenzando le sue prestazioni nelle ultime gare.
🇶🇦 GP del Qatar: POLE POSITION per la Mercedes di Micheal Borusco.
La Mercedes apre il Grand Prix del Qatar con una prestazione straordinaria: Micheal Borusco conquista la pole position grazie a un giro velocissimo in 1:21.001, il migliore dell’intera sessione di qualifiche.
🇶🇦 GP del Qatar: 1-2 Mercedes nelle Libere 3, vola le frecce d'argento.
La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar si conclude con una classifica cortissima e un protagonista assoluto: Micheal Borusco, che porta la Mercedes al comando grazie a un giro in 1:20.895 siglato con gomme soft. Una prestazione brillante, ma il margine è quasi nullo: il compagno di squadra Fatmir Gash è infatti staccato di soli 2 millesimi.
🇶🇦 GP del Qatar: Elkann crea il terremoto, Alessandro Sarno in viaggio verso Mercedes.
Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Alessandro Sarno, attuale team principal della Ferrari, sarebbe in viaggio verso la Mercedes 2026. Le voci circolate nelle ultime ore suggeriscono che il Presidente John Elkann starebbe avviando un processo di riorganizzazione interna, che includerebbe un graduale ricambio del personale attualmente impegnato nel team.
🇶🇦 GP del Qatar: Ferrari, Scarpiello monterà un nuovo motore (già utilizzato a Monaco 2025)
In casa Ferrari, alla vigilia del weekend nel deserto: la squadra ha deciso di sostituire il motore sulla vettura di Scarpiello, optando per un’unità già impiegata durante il Gran Premio di Monaco 2025.
🇶🇦 GP del Qatar: Tensione nel box Ferrari, Elkann critica il team, Scarpiello risponde con parole dure.
L’atmosfera in casa Ferrari si fa sempre più pesante. Secondo quanto trapela da fonti interne, John Elkann avrebbe nuovamente espresso critiche nei confronti dei piloti dopo le ultime prestazioni del team anche con l'1-2 nelle Libere 2 del Qatar 2025.
🇶🇦 GP del Qatar: McLaren, cambio di motore per Ramos che scatterà ultimo.
La situazione in casa McLaren non è delle migliori. Durante la sessione odierna, Alex Ramos ha subito un grave problema: il suo motore è letteralmente andato a fuoco dopo uno scoppio improvviso. L’operazione di sostituzione sarebbe necessaria per permettergli di continuare, ma comporterebbe una partenza dall’ultima posizione.
🇶🇦 GP del Qatar: 1-2 Ferrari nelle FP2, Scarpiello al comando, Red Bull subito dietro.
Nelle Prove Libere 2 del Gran Premio del Qatar, è Marco Scarpiello a firmare il miglior tempo della sessione. Il pilota Ferrari ha fermato il cronometro sull’1:20.893, unico sotto l’1:20.900, sfruttando al meglio il potenziale della gomma Soft.
🇶🇦 GP del Qatar: Doppio KO per McLaren nelle FP2, problemi di motore fermano Ramos e Ludwing.
Clamoroso colpo di scena nelle Libere 2 del Gran Premio: la McLaren è stata costretta a subire un doppio KO a causa di problemi di affidabilità al motore.
🇶🇦 GP del Qatar: Micheal Borusco il più veloce nelle FP1
Il weekend del Gran Premio del Qatar si apre con una prima sessione di prove libere ricca di dati e indicazioni importanti per team e piloti. Sul circuito desertico di Lusail è Micheal Borusco a firmare il miglior tempo in 1:20.999, unico a scendere sotto il muro dell’1:21. Un avvio deciso che conferma l’ottimo stato di forma del pilota.
Alle sue spalle si piazza Jackson Fernandes, staccato di appena 91 millesimi, mentre Marco Scarpiello chiude terzo con un tempo molto vicino al suo. I primi sette piloti, tutti su gomma soft, sono racchiusi in meno di due decimi: un segnale chiaro dell’equilibrio tra le squadre nelle fasi iniziali del weekend.
Bene anche Alfin Ludwing, Liam Sylvain e Alex Ramos, tutti stabilmente nel gruppo di testa. Più staccati invece i piloti che hanno optato per mescole medium o hard, con Enzo Klan primo degli altri in ottava posizione.
Buone indicazioni arrivano anche dai team che hanno puntato sul passo gara: Gianluca Giannini, Bil Daylee, Pablo Claron e Vaino Heikki, tutti su gomme dure, hanno preferito concentrarsi sulla consistenza piuttosto che sul giro secco.
Chiudono la classifica Josè Ixami e Handy Jelly, anche loro impegnati principalmente su run lunghi.
Con una prima sessione già così serrata, il weekend del Qatar promette spettacolo: il margine tra i piloti è minimo e la gestione delle gomme potrebbe rivelarsi decisiva sin dalle qualifiche.
🇶🇦 GP del Qatar: Cambio di look per Scarpiello, nuova rasatura di barba per il fine stagione.
Colpo d’occhio inaspettato nel paddock alla vigilia delle ultime due gare del 2025: Marco Scarpiello si è presentato con un look completamente rinnovato. Il volto del pilota ha attirato subito l’attenzione grazie a uno stile di barba diverso dal solito, caratterizzato da un pizzo definito che rappresenta una novità assoluta per lui.
🇶🇦 GP del Qatar: Tappa per il penultimo GP del Mondiale 2025.
Siamo giunti alla penultimo GP del Mondiale 2025 della Formula A Racing, in questa news verranno ripercorse tutti i dati aggiornati fino adesso.
🇶🇦 GP del Qatar: Piccolo inconveniente per Kimi Antonelli, cade dalle scale.
Momenti di leggerezza nel retro-palco della conferenza stampa del GP del Qatar. Durante una conversazione informale tra Kimi Antonelli, Charles Leclerc e Marco Scarpiello, il giovane pilota Mercedes è stato protagonista di un buffo imprevisto: appoggiando male il piede, ha perso l’equilibrio ed è scivolato rapidamente a terra.